Molte novità nel settore della mobilità elettrica a Eicma 2021.
NIU presenta la tanto attesa moto elettrica RQi Sport che ha debuttato in anteprima mondiale al CES 2020 di Las Vegas. La RQi è una moto costruita appositamente per la città e sarà proposta al prezzo competitivo di 6.999 euro.

La RQi Sport può sfruttare un motore centrale da 5 kW con trasmissione a catena e due batterie rimovibili da 72V 36Ah per raggiungere una velocità massima superiore ai 110 km/h.

Un novità interessante della RQi Sport è il “Launch Mode” che consente scatti fulminei nel traffico sia a bassa che ad alta velocità.

Volevamo dare ai motociclisti una quantità pazzesca di coppia senza compromettere l’autonomia per il normale pendolarismo: la Launch Mode è la nostra risposta”, dice Token Hu, co-fondatore e Chief Product Officer NIU.

Le batterie rimovibili della RQi Sport possono essere tranquillamente ricaricate a qualsiasi presa elettrica domestica in meno di quattro ore grazie al sistema di ricarica rapida NIU. L’RQi Sport dispone anche del display a colori TFT e delle nuovissime Dash Cam NIU anteriori e posteriori per un ulteriore livello di sicurezza.

Al momento non sono ancora state rese note le date in cui potremo vedere la RQi Sport nei concessionari in Italia.