fbpx

Piega&Spiega: tutti in pista grazie a Max Temporali!

26/04/2017
team
Pubblicato in: ,

Per il secondo anno si rinnova l’appuntamento con l’evento gratuito dedicato a tutti gli appassionati di moto: il Piega&Spiega Day by Max Temporali.
“Solo” 100 posti esauriti in pochi minuti per 100 fortunati centauri che hanno potuto godere anche di una splendida giornata di sole primaverile.

piega&spiegaIl 21 Aprile alla pista di Castelletto di Branduzzo (PV) c’eravamo anche noi di MissBiker ad osservare, ascoltare e imparare tutte le indicazioni di Max Temporali e degli istruttori in pista. Ma non solo: presenti anche Marco Melandri, Lorenzo Savadori e Roberto Rolfo a dispensare consigli, sorrisi, foto e autografi.

La presenza al femminile è stata cospicua: una ventina di donne con molta passione e senza distinzione di moto (Suzuki, Honda, Yamaha ma anche Harley Davidson e BMW).

La giornata inizia presto!

Alcune MissBiker hanno preferito essere già in zona la sera precedente vista la distanza ma molte altre hanno affrontato la sveglia all’alba e il freddo per partire verso la destinazione dell’evento.
Già alle 8.30 molte moto facevano bella mostra di sé nel paddock: sorrisi misti all’agitazione della prima volta riempivano l’aria di emozioni.

Ore 9.00: il primo briefing!

Statistiche impressionanti, dettagli e numeri snocciolati dalla Polizia di Stato fanno subito riflettere: la strada è una cosa seria e anche un corso in pista può dare ottimi indicazioni su traiettorie, velocità e settaggio della propria moto.
Uno sguardo ai partner dell’evento e a i loro prodotti ed eccoci pronte per il battesimo (per molte) della pista.

Divisi in gruppi per una migliore organizzazione, la giornata è trascorsa velocemente tra turni in pista e briefing per correggere eventuali errori e rispondere a tutte le domande.

Infine la consegna degli attestati: tanti sorrisi e la sensazione di aver partecipato ad un evento davvero speciale!

OPINIONE:
Ottima organizzazione: portare 100 motociclisti in pista non è cosa da poco.
La gestione dell’evento è stata puntuale tanto da non dare la minima impressione di essere così tanti in una pista così piccola.
Ci è piaciuto l’entusiasmo, il clima amichevole, l’approccio all’insegnamento e la partecipazione attiva e attenta da parte di tutti. Di sicuro un evento da ripetere!

 

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!