I nuovi smartphone sono sempre più voluminosi e, quando siamo in moto, sentiamo la necessità di tenerli in vista, magari per utilizzare il navigatore o semplicemente perché in tasca non ci stanno. Abbiamo testato Quad Lock per moto e la nostra valutazione è stata estremamente positiva: semplice, intuitivo e ricco di accessori.

Quad Lock: cos’è

Quad Lock è un porta cellulare moto per portare con sé il proprio smartphone in ogni circostanza. Esistono svariati accessori che si agganciano alla cover (specifica per ogni marca e modello) dedicati a chi va in bicicletta o in auto, per chi ama le attività all’aperto come la corsa o nella vita di tutti i giorni e, in questo caso, specifici per motociclisti.

La custodia Quad Lock

Quad Lock

Per prima cosa è indispensabile acquistare la custodia. Nel mio caso si tratta di quella per Samsung Galaxy Note 9, le caratteristiche principali sono:

  • È compatibile con tutti i sistemi Quad Lock – Bici, Corsa, Moto, Auto, Life;
  • è sottile e protettiva: non serve toglierla visto che non è molto ingombrante;
  • i materiali utilizzati, Policarbonato e Poliuretano, assorbono i possibili impatti in ogni angolo del cellulare e lo proteggono durante tutte le attività giornaliere;
  • il sistema brevettato di connessione a due fasi “dual-stage” assicura non solo un’istallazione semplice e veloce, ma addirittura un montaggio così sicuro da resistere fino a 80Kg di forza

Dimensioni e peso del modello specifico: 15.6 x 1.6 x 7.59 cm; 70 grammi

Accessori Quad Lock per la moto

quad lock moto

Gli accessori per poter collegare la custodia Quad Lock sulla moto sono numerosi e riescono ad accontentare tutti i motociclisti. Ecco i principali sistemi di montaggio:

1. MONTAGGIO SUL MANUBRIO
Può essere montato su tutti i manubri con diametro 22, 25, 28, 32 mm. Nel kit di montaggio troverai tre distanziatori: da 22, da 25 e da 28 mm che permetteranno di fissare il supporto nella maggio parte dei manubri.

2. MONTAGGIO SULLO SPECCHIETTO
Può essere montato sulle staffe degli specchietti retrovisori di moto e scooter con un diametro di 10, 12, 14 e 16 mm.

3. MONTAGGIO SU STELO FORCELLA
Il fissaggio viene fatto sullo stelo della forcella con diametro da 12,7 mm a 24 mm.

Per evitare vibrazioni si può acquistare separatamente un modulo (Vibration Dampener) che le riduce le vibrazioni causate dal motore fino al 90%. 

 

Quad-Lock by MissBiker

Aggancio Quad Lock

Quad-Lock by MissBiker

Quad Lock Vibration Dampener

Aggancio con supporto Ram Mount

Nel mio caso ho utilizzato un altro accessorio: l’adattatore 1” Ball che va ad agganciarsi al modulo Ram Mount che già possedevo.
Ho trovato l’installazione semplicissima, anche del vibration dampener, grazie ad un manuale ricco di dettagliate illustrazioni. All’interno del kit troverete anche una chiave a brugola per il fissaggio delle parti.

L’aggancio della custodia è rapido e basta fare una leggera pressione sulla leva azzurra (ora disponibile anche in nero, rosso e bianco) e ruotare lo smartphone. Un clic vi farà capire che il vostro device è perfettamente al sicuro.

In movimento zero vibrazioni nonostante l’asfalto irregolare e super stabilità al contrario di altri supporti che ho avuto la sfortuna di provare negli anni.

Al momento posso affermare con certezza che è il supporto smartphone per moto definitivo!

Nel sito Quad Lock sono disponibili molti altri accessori tra cui kit di ricarica USB anche wireless e resistenti all’acqua.

Copyright MissBiker 2021
Ph Credits Giuly Ska Photography