Lo stivaletto TCX x- cube evo waterproof e fa parte della famiglia di stivali 24/7. 20 giorni di test e poco più di 1500km, usati tutti i giorni sia nel breve tratto in auto per portare i bimbi all’asilo sia in moto per andare al lavoro e tenuti tutto il giorno fin sera. Sono stati testati con sole, pioggia, freddo e utilizzati anche percorrendo circa quattro chilometri a piedi. Risultato: comodissimi e funzionali!

Il materiale utilizzato è pelle scamosciata abbinata a tessuto resistente all’usura.
Creati appositamente con tutte le protezioni necessarie: M.C.S metatarsal control system e T.C.S torsion control system.
Ho trovato molto utile e ottimale l’impermeabilità e grazie alla suola in gomma Michelin, ispirata ai pneumatici PILOT ROAD 3 e PRO GRIP 4, hanno anche una buona aderenza sulle pedane e a terra.

Gli X-Cube Evo WP sono facilmente regolabili tramite le stringhe e con un comodo velcro a coprire le asole.

La calzata è ottima e non si ha la minima sensazione di rigidezza sopra alla caviglia soprattutto grazie al collarino imbottito. A completare il tutto un plantare anatomico e removibile.

Giudizio finale:
Stivaletto comodo anche utilizzato quotidianamente, confortevole e sicuro alla guida.
Posso confermare che TCX Boots ha azzeccato lo slogan di questa linea: “studiata per guidare sicuri e con stile, 24 ore al giorno e 7 giorni su sette”.
Consigliati per chi va in moto tutto l’anno.