Lo sognavamo da tempo uno stivaletto dal look vintage ma femminile, adatto alla moto ma perfetto anche per uscire. TCX ha ideato Lady Blend, calzatura vendutissima che piace davvero a tante motocicliste e non.

“Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace” sanciva un vecchio detto popolare ma in questo caso lo stivaletto TCX Lady Blend WP piace a molte, moltissime motocicliste.
Quali sono gli ingredienti per far nascere una calzatura così? L’attenzione alla moda del momento, alle tipologie di moto, ai dettagli e un tocco di creatività.

COM’E’ TCX LADY BLEND WP

Lady Blend è uno stivaletto da donna in pelle, fratello del modello maschile X-Blend ma perfetto per un piede femminile.

“La forma di montaggio della Linea Lady TCX® è stata studiata per aderire perfettamente all’anatomia del piede femminile, questo è infatti strutturalmente diverso da quello maschile, soprattutto nell’area del metatarso, dove la conformazione è più snella ed il collo del piede più accentuato, e nel tallone, tendenzialmente più sottile.”

TCX Lady Blend by MissBiker

TCX sceglie per questo modello la pelle pieno fiore, materiale di eccellente qualità. Questa tipologia di pelle risulta incredibilmente morbida, setosa al tatto e dal look naturale. Tale naturalezza si può facilmente distinguere per le rughe tipiche del materiale stesso: qualunque imprecisione o discontinuità superficiale va valutata come un pregio e non un difetto perché segno dell’unicità e qualità della pelle stessa.

Le cuciture tono su tono di colore marrone sono doppie per garantire una maggiore resistenza (vi sveleremo di più in un articolo dedicato) e la suola in gomma si presenta dal look vintage ma è resistente all’usura.

Lady Blend è una calzatura che può essere utilizzata anche in caso di giornate piovose grazie alla membrana interna resistente all’acqua T-Dry.

ALLA MODA MA NATA PER LA MOTO

TCX da anni produce dispositivi di protezione individuale, testa in azienda i propri prodotti e tutti sono omologati. Nello stivaletto Lady Blend WP troviamo rinforzi in pelle su punta, malleoli, tallone e paraleva.

La protezione certificata è di livello 1 per:
– resistenza all’abrasione
– resistenza al taglio da impatto
– rigidità trasversale dell’intera calzatura

All’interno il plantare anatomico e removibile garantisce un estremo comfort anche nella camminata.

Numeri disponibili: dal 35 al 42
Certificazione: EN13634:2017

TCX Lady Blend WP by MissBiker

IL TEST DI MISSBIKER

Belli, comodi, morbidi, appena consumati in stile vintage e resistenti all’acqua. Già all’apertura della scatola ci si può ritenere soddisfatti dell’acquisto. Ma come vestono?
Il mio 38 calza perfettamente (non serve scegliere un numero superiore). L’allacciatura sembra resistente e consente una perfetta aderenza.
La suola anatomica risulta morbida e la calzatura già comoda e senza irrigidimenti. Il puntale e il para malleolo non infastidiscono.
Il look piace e con un paio di jeans tecnici l’outfit è semplicemente perfetto.
In moto le calzature Lady Blend risultano comodissime e resistenti seppur morbide. L’aria non penetra e nemmeno una leggera pioggia riesce a superare la membrana T-Dry.
Dopo una gita in moto una bella camminata mi fa apprezzare ancor più la morbidezza di questi stivaletti. Decisamente consigliati!

Ulteriori informazioni: TCX s.r.l.

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2019
Photo Credits Giuly Ska