E’ sempre difficile trovare il giusto connubio tra guanto da moto invernale e femminilità. Held riesce a stupirci e a offrirci un prodotto interessante da molti punti di vista, incluso il nome: ICE QUEEN.

Un guanto invernale è un accessorio indispensabile per ogni motociclista. Si richiede resistenza non solo al freddo e all’aria ma anche comodità, sicurezza, grip, ergonomia. Personalmente ho provato parecchi guanti cercando il modello giusto per superare i mesi più freddi e quelli più adatti erano poco femminili e ingombranti.

La mano femminile si sa, è diversa da quella maschile: larghezza del palmo, spessore delle dita, lunghezza del pollice. E’ per questo che è indispensabile trovare un guanto studiato appositamente per le donne.

Ice Queen: caratteristiche

Ice Queen by Held

Ice Queen di Held è un guanto touring da donna in pelle. Il dorso è in Airguard, tessuto filato con fibre cave di poliammide al 100%. Questo materiale non solo offre comodità ma anche isolamento termico, resistenza all’abrasione e alla lacerazione. Da sottolineare anche le caratteristiche fondamentali per un guanto invernale: è idrorepellente e antivento. Tutto ciò anche grazie alla presenza della membrana traspirante HIPORA®.

La fodera interna in 3M – Thinsulate® offre un’ulteriore isolamento termico, leggerezza e comfort.
Il paranocche cucito internamente, offre una protezione testata sulle zone più esposte. Pollice, indice, medio e anulare hanno un soffietto in pelle che facilita i movimenti. Un ulteriore strato di pelle di bovino riveste la zona esterna della mano e del pollice per una maggiore resistenza all’abrasione.

La cucitura sul dorso dà un tocco femminile alla mano assieme ad un gradevole soffietto verticale a livello polso.
Il palmo di Ice Queen è in morbido cuoio bovino con base in SuperFabric® (materiale che offre ottima resistenza al taglio e all’abrasione). La doppia chiusura a velcro sul polso garantisce un perfetto fitting.
Immancabile il tergivisiera sull’indice sinistro, ormai marchio di fabbrica di Held.

LA NOSTRA PROVA

Ice Queen by Held
Ice Queen by Held
Ice Queen by Held

Massimo comfort già appena infilato in guanto: la fodera interna risulta morbida e confortevole. Non sono presenti cuciture laterali nelle dita che solitamente danno fastidio durante la guida. La doppia chiusura a velcro sul polso si conforma perfettamente anche ai polsi più esili aumentando la sicurezza.
Il grip sulle manopole è buono e l’ingombro del guanto non crea nessun disturbo durante la marcia. I guanti Ice Queen sono ben isolati anche in una giornata invernale con temperature prossime ai 5 gradi.

Prezzo di listino: € 89,95
Colore: nero
Maggiori informazioni: Held 

CI PIACE:
– comfort
– isolamento termico
– look femminile
– rapporto qualità/prezzo

CI PIACE MENO:
– n/d

Se sei una MissBiker puoi ottenere uno sconto del 15% sui tuoi acquisti da Held digitando il codice Held_Missbiker_2018

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2019
Photo Credits: Giuly Ska Photography – Lisa Cavalli

SCHEDA TECNICA:

Sicurezza
– palmo rinforzato
– base del pollice rinforzata con SuperFabric® brand material
– inserti riflettenti 3M-SCOTCHLITE™
– certificato con la normativa EN 13594:2015 “guanti di protezione per motociclisti”

Caratteristiche
– tergivisiera
– inserti elastici in pelle su dorso, pollice e dita
– chiusure in velcro regolabili per polso e manicotto interno

Membrana
– membrana traspirante HIPORA®, impermeabile e antivento

Fodera
– fodera 3M-THINSULATE®

Materiale
– palmo in morbido cuoio bovino
– dorso in AIRGUARD con finiture in pelle

Colore
nero 01

Taglie Donna
D-6, D-61/2, D-7, D-71/2, D-8

Test guanti Held Ice Queen: l’inverno non fa paura

E’ sempre difficile trovare il giusto connubio tra guanto da moto invernale e femminilità. Held riesce a stupirci e a offrirci un prodotto interessante da molti punti di vista, incluso il nome: ICE QUEEN. Un guanto invernale è un accessorio indispensabile...

Test: Guanti Sportivi Held Myra

Trovare un guanto protettivo-sportivo da moto che calza “come un guanto” non è sempre una missione facile. Tra le caratteristiche protettive, la costruzione e le taglie ci sono tanti punti sui quali bisogna concentrarsi.   LE TAGLIE I...

Test Giacca Held Zorro: il viaggio può iniziare!

La maggior parte delle motocicliste sogna di viaggiare, esplorare nuove terre, oltrepassare confini e immergersi in luoghi sempre diversi. Held propone una giacca ispirata proprio al viaggio: comoda, pratica, ricca di dettagli e disponibile in tante...

Test Guanti HELD Desert: basta compromessi

Trovare i guanti della giusta misura è sempre stato un problema complesso non solo per me ma anche per tante altre motocicliste. Durante la visita all’azienda tedesca Held, nata proprio come guantificio, mi sono sentita finalmente in paradiso: guanti non...

Test Guanti Held Air n Dry: due guanti in uno

Può un guanto essere due cose contemporaneamente? Donare comfort e freschezza con le alte temperature ed essere anche protettivo, idrorepellente e resistente in caso di meteo avverso? La risposta è SI e ora vi raccontiamo come è possibile. Held, azienda...