Tempo di lettura: 1 minuto e 40 secondi


L’abbigliamento per motocicliste è in costante aumento e si moltiplicano anche le varietà, i colori, le tipologie avvicinandosi sempre più ai gusti delle centaure che vogliono non solo sicurezza ma anche praticità, comodità e bellezza del capo.
Promojeans è un’azienda leader indiscussa nella realizzazione di jeans per motociclisti sempre con un occhio di riguardo per la sicurezza. Con questo modello Santiago propone qualcosa di nuovo ed estremamente interessante: un pantalone comodo, sicuro, certificato e dal look molto piacevole.

PRIMO IMPATTO

Il pantalone PMJ Santiago è creato da un tessuto BULL 260 grammi, un cotone pesante con una tipica costruzione in Twill 3x1 le cui caratteristiche sono la forza, la resistenza e la morbidezza.
Questo materiale garantisce anche una colorazione eccellente data dal metodo della sovratintura e PMJ sfrutta egregiamente questa qualità offrendo il modello Santiago in tre colorazioni: nero, grigio, avana.
Un particolare molto rilevante che farà felici molte motocicliste è l’elasticità: questo pantaloni infatti consentiranno una piacevole aderenza, seguendo le forme in tutta la gamba.

PMJ Santiago
PMJ Santiago

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

I rinforzi dei pantaloni PMJ Santiago sono costituiti da 100% Twaron balistico foderato internamente in rete. Per spiegare nel dettaglio cos’è questo materiale riprendiamo cosa ci dice l’azienda.

Elevata resistenza al calore, al taglio, nessun punto di fusione, bassissima infiammabilità, fanno del TWARON® una fibra innovativa ad altissima protezione.
PMJ impiega nei suoi prodotti TWARON® di tipo balistico, lo stesso utilizzato nella produzione di giubbotti antiproiettile, che differisce da tutti gli altri tessuti aramidici a maglia grazie al particolare intreccio di queste fibre ed un esclusivo trattamento di fissaggio. Il materiale ottenuto da questi filati è molto compatto, mantiene la sua traspirabilità e la resistenza all’abrasione e taglio è molto più elevata rispetto gli altri tessuto, anche in fibra aramidica tipo “Kevlar” presenti sul mercato.

PMJ

PMJ Santiago

Alle ginocchia troviamo protezioni omologate CE1621-1, regolabili e removibili. E’ possibile anche posizionare delle imbottiture Zero-Shock sui fianchi.

IL NOSTRO TEST 

La prima cosa che si deve sottolineare è la morbidezza. Questi pantaloni Santiago Lady non sembrano per nulla specifici per moto: interessante la cucitura rinforzata con doppio tessuto nella zona a contatto con la sella, interno coscia. Questa caratteristica mi ricorda i capi da equitazione e riesce a dare un look casual al pantalone.
Nella zona delle ginocchia si riconosce una forma anatomica e anche con le protezioni inserite il tessuto non perde il proprio fitting.
In moto l’elasticità del Santiago Lady consente movimenti fluidi e non crea fastidi nemmeno dopo numerosi chilometri in sella. La temperatura esterna pare non influire eccessivamente sul comfort di questo capo.
In definitiva il pantalone risulta aderente ma non fasciante, comodo e morbido.

CI PIACE:
– look casual
– morbidezza
– qualità dei dettagli
– struttura
– protezione

VALUTAZIONE FINALE
Finalmente un pantalone femminile, con protezioni adeguate, con un look casual che ben si abbina a tutte le moto. Belle le tre diverse colorazioni un po’ vintage e il fitting che si adegua alle forme senza stringere.

Maggiori informazioni: PMJ

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2018
Foto credits Giuly Ska photography

Tessuto BULL 260 gr. super-elasticizzato ad elevata tenacità;

Rinforzi in tessuto 100% TWARON® balistico foderato internamente in rete;

Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1, regolabili e rimovibili;

Predisposizione imbottiture Zero-Shock su fianchi;

Testato secondo la normativa EN 13595-2 – EN13595-4;

Costruzione ginocchia con forma anatomica;

Vestibilità casual e trattamento “OLD”;

PREZZO DI LISTINO: € 184,00

ZONE RINFORZATE IN TWARON®

TCX STREET ACE LADY WP: comfort e design

Un paio di snekers sono perfette per camminare e affrontare le nostre giornate: si abbinano perfettamente con jeans e con l'abbigliamento casual o sportivo e sono estremamente comode. Allora perchè non creare un paio di sneaker omologate per motocicliste? E' stata...

Giacca Lady Frida di Segura: originale e chic

Segura, marchio francese che produce capi di alta qualità per motociclisti dal 1967, propone una giacca originale in stile militare che non ci farà passare inosservate. I dettagli sono di ottima fattura con tante tasche, zip, patch, ricami e stampe. Ma non è solo...

Casco SMK Glide: silenzio, parlano i pensieri

Adoro i caschi modulari perché li ritengo molto pratici e versatili in ogni tipo di situazione. Quando mi hanno chiesto di provare il casco SMK Glide White, ho accettato subito in quanto SMK era un'azienda che ancora non conoscevo, quindi non avevo ancora avuto modo...

TCX LADY BLEND WP: quando la moda incontra la moto

Lo sognavamo da tempo uno stivaletto dal look vintage ma femminile, adatto alla moto ma perfetto anche per uscire. TCX ha ideato Lady Blend, calzatura vendutissima che piace davvero a tante motocicliste e non.“Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace” sanciva un...

Casco SMK STELLAR: un universo da scoprire

Di SMK abbiamo già parlato in questo articolo (clicca qui) a proposito del casco Eldorado. In questa recensione vogliamo raccontarvi di Stellar, l’integrale che l’azienda ha pensato per i più sportivi. Dai colori brillanti e dalle grafiche accattivanti siamo certe che...

Felpa Blauer Easy Woman 1.1: protezione urban

Blauer HT propone una felpa con protezioni, coloratissima, ricca di dettagli e perfetta per un uso cittadino.  Noi abbiamo testato il modello rosso in perfetta sintonia con il colore MissBiker!Una felpa per circolare in moto o scooter? Sì se ha le protezioni al posto...

Test casco SMK Eldorado: stile retrò originale e sicurezza

Non molti di voi conosceranno SMK marchio di proprietà di STUDDS, uno dei maggiori produttori di caschi per motociclisti al mondo: ideati, sviluppati, progettati in Europa e costruiti poi in India con una produzione di circa 6 milioni all’anno. Tale produzione è...

Schuberth 01: il casco perfetto per la città

Non è un semplice casco jet, lo 01 è un concentrato di tecnologia e sicurezza con un occhio di riguardo allo stile. Il casco Schuberth 01 è stato totalmente reinventato dall’azienda tedesca: design moderno, colori alla moda, tre dimensioni della calotta e...