Segura, marchio francese che produce capi di alta qualità per motociclisti dal 1967, propone una giacca originale in stile militare che non ci farà passare inosservate. I dettagli sono di ottima fattura con tante tasche, zip, patch, ricami e stampe. Ma non è solo estetica: la sicurezza è garantita!

COME E’ LA GIACCA SEGURA LADY FRIDA

Per raccontare una giacca così dettagliata ed elegante ci vorrebbe un giorno intero. La giacca in stile militare si presenta con un color kaki in perfetto stile militare. Il materiale di cui è composta è un tessuto serico trattato per dare un aspetto vintage al denim e una sensazione morbida al tatto.
Il capo è dotato di una membrana impermeabile traspirante e di una fodera laminata in alluminio da 120 grammi che garantiscono un’ottimo isolamento termico.
Aprendo la giacca infatti non si può non notare la pregevole fattura dell’imbottitura termica completa (corpo e braccia) trapuntata amovibile: il colore bianco fa risaltare una bellissima stampa grande del profilo di una donna dalle sembianze punk. Una ribelle dentro la giacca proprio come chi la indossa: gran tocco di classe dell’azienda a mio parere.

Sulla stessa fodera sono cucite saldamente due tasce abbastanza ampie in denim verde kaki chiuse da velcro che riprendono il colore della giacca.
Nella zona della schiena troviamo la tasca per il paraschiena (non incluso) con apertura dall’alto e chiusura con una lunga striscia di velcro.

Come detto precedentemente la giacca Segura Lady Frida è meravigliosamente dotata di tantissimi dettagli.
Una resistente cerniera bronzo invecchiato funge da chiusura. Sul cursore è impresso il numero 70 ed è allacciata una piccola catena con una spessa targhetta militare in metallo (asportabile) dall’aspetto vintage con il logo Segura 70. Sul bordo in tessuto kaki all’interno troviamo in basso il ricamo bianco in verticale con nome dell’azienda.
Le due tasche ai lati sono sempre chiuse da robuste e ben visibili zip bronzate con cursori ad anello di diametro di ben 3 centimetri. Questo facilita molto l’accesso alle tasche che sono impermeabili. In basso a sinistra troviamo un altro comodo taschino largo 6 centimentri privo di chiusura con bordo in tessuto rinforzato e sempre impermeabile.
Sul petto altre due tasche che regalano alla giacca quel look militare che tanto piace: capienti, chiuse da un bottone a pressione e assolutamente waterproof. Come se non bastasse ecco un’altra tasca chiusa da zip appena sopra quella sinistra con le stesse caratteristiche.

Le patch sono quindi d’obbligo in una giacca così e Segura fa di più: oltre alla striscia in velcro posizionata frontalmente con la bandiera francese e il logo dell’azienda, ci regala un piccolo sacchetto in tessuto grigio con all’interno ben quattro toppe ricamate rotonde intercambiabili e applicabili al velcro apposito sulla spalla destra.

Sulle spalle è ben visibile la trapuntatura con doppio strato di tessuto e doppie cuciture che vanno a rivestire la zona delle protezioni omologate CE.
Il colletto in tessuto imbottito è cinto esternamente da una cerniera che nasconde un cappuccio nero impermeabile che può essere fissato al collo grazie a una coulisse di tessuto dello stesso colore.

Il profilo della doppia cucitura rinforzata corre in modo armonioso lungo la manica fino ad arrivare alla zip sull’avambraccio per regolarne il volume in caso di guanti. Una piccola striscia in tessuto consente alla motociclista di scegliere due possibili opzioni per la chiusura del bottone automatico.

La giacca Segura Lady Frida ha un taglio femminile e una lunghezza media che arriva ai fianchi. Per avere un fitting perfetto l’azienda ha pensato anche a questo posizionando due cinture in tessuto denim di ben 16 centimetri per ogni lato dando la possibilità di stringere o allargare all’occorrenza (sono presenti 3 fori). Le fibbie sono sempre bronzate ed esteticamente molto gradevoli.

Ritroviamo il doppio tessuto trapuntato con doppie cuciture anche all’altezza delle protezioni omologate e regolabili sui gomiti e sul bordo posteriore della giacca. Tutti questi dettagli conferiscono armonia ed eleganza ad una giacca a dir poco originale.

L’OPINIONE DI MISSBIKER.COM

La giacca di Segura Lady Frida è davvero tutta da scoprire. Molto comodo il tessuto tipo denim con doppie cuciture e protezioni omologate, fodera amovibile e membrana termica di qualità. Le molteplici tasche consentono finalmente di contenere di tutto senza dover avere necessariamente una giacca touring. Il fitting è regolabile dalle cinture a lato anche se non presenta nessuna zona elastica sul seno che in alcuni casi è indispensabile.
Il look piace e ben si amalgama con molti stili di moto, specialmente le special.
In moto la comodità è garantita ed è perfetta per le stagioni intermedie. La membrana interna seppur traspirante non è asportabile e in estate potrebbe essere poco fresca.

Prezzo di listino: € 279,90

Maggiori informazioni: SEGURA MOTO

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker.com
Photo Credits: Giuly Ska Photography