Quando si parla di versatilità, l’azienda tedesca Held riesce sempre a stupire. Lo abbiamo subito capito indossando questa giacca da donna dalle linee  essenziali ma che sorprende per comodità e rapporto qualità/prezzo.

L’abbigliamento per motocicliste è in crescita di pari passo con l’aumento del numero di centaure che scelgono di essere protette a bordo della propria moto. La giacca Held Kane si rivolge ad un pubblico che ama viaggiare, che fa della comodità il suo mantra ma senza rinunciare alla linea femminile.

HELD KANE: CARATTERISTICHE

Held-Kane-front-by-MissBiker

Il materiale di cui è composta questa giacca è l’heros®-tec 500 D, un tessuto poliestere 100% che ha tra le sue qualità principali l’elasticità e l’alta resistenza allo strappo. Sui gomiti troviamo un doppio strato poliestere 6000 per garantire un rinforzo.
La fodera interna è in mesh traspirante mentre la membrana interna è removibile, impermeabile, antivento e traspirante.

Esternamente sono ben visibili quattro tasche: due molto ampie sono waterproof con chiusura a velcro e calamita, due sono chiuse da zip sul petto.
All’interno altre due tasche: una abbastanza grande per documenti e una più elastica detta “mobile pocket” pensata per inserire smartphone, entrambe chiuse da velcro.

Comode cerniere per l’aerazione sono posizionate posteriormente all’altezza delle scapole. Sono presenti zip ai fianchi, regolazioni a velcro su maniche, polsi e vita per permettere un fitting ottimale.

Le protezioni soft omologate EN 1621-1 si trovano su spalle e gomiti mentre posteriormente c’è l’immancabile tasca per inserire il paraschiena (opzionale).

Come in quasi tutte le giacche Held di nuova generazione compare il sistema clip-in.

LA NOSTRA OPINIONE

Pur preferendo giacche più sportive, ho apprezzato notevolmente la giacca da donna Held Kane. Comoda e versatile è perfetta per le tre stagioni più vissute dai motociclisti: primavera, estate, autunno.
La sua conformazione permette di adattarla bene al corpo, basti pensare alle due cinture a velcro in vita e alle zip ai fianchi, regolazioni indispensabili per molte donne. La membrana interna non solo garantisce impermeabilità ma è anche traspirante e l’ho trovata piacevolmente comoda durante una gita in quota.
Non mancano i piccoli dettagli studiati appositamente per aumentare il comfort e la sicurezza: tasche capienti, aperture per aerazione, colletto morbido, copri cursori in tessuto per le cerniere e tantissime bande riflettenti su maniche e retro della giacca.

Taglie che vanno dalla XS alla 5 XL sono in grado di accontentare moltissime centaure (e passeggere) che, visto il prezzo sotto € 200 prenderanno di certo in considerazione questa giacca Held Kane.

Giacca moto al femminile Held Kane photo credits Giuly Ska
Held Kane by MissBiker
Ulteriori informazioni: HELD

Copyright MissBiker 2020
Photo Credits Giuly Ska 
MissBiker Jaclyn Bianchetto