fbpx

PMJ SPRING : i leggins che fanno la differenza

12/08/2020
Lisa Cavalli

L’abbigliamento tecnico si sa, fa la differenza. Ognuna di noi ha il proprio gusto, le proprie esigenze ma il fattore principale da prendere in considerazione oltre alla comodità del capo è la sicurezza. A volte pero’ ci siamo trovate ad un bivio: acquistare un capo che non ci soddisfa e non ci fa sentire a nostro agio ma è sicuro o rovistare nell’armadio alla ricerca dei nostri vecchi e comodi jeans rinunciando cosi pero’ alla protezione. Ed è qui che PMJ, marchio dimostratosi ancora una volta uno dei preferiti dalle nostre Missbiker, propone la soluzione ideale: SPRING il pantalone senza compromessi.

CARATTERISTICHE:
Il pantaloni PMJ in stretch single layer tecnology cordura (materiale ad elevata resistenza all’abrasione e alla trazione che permette di mantenere integra la traspirabilita’ e la leggerezza) sono composti per l’80% da poliestere e per il 20% da elastan.

Questi leggins omologati D.P.I. secondo la normativa vigente sono dotati di protezioni omologate su ginocchia e fianchi entrambe rimovibili.

PMJ propone i leggins SPRING in un unica colorazione : deep black con taglie dalla 39 alla 52.

INFO TECNICHE:
ULTRACOR® : Stretch CORDURA® Single Layer Technology
Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1, regolabili e rimovibili
Protezioni fianchi omologate CE 1621-1, rimovibili
Omologato D.P.I. secondo la normativa EN17092-3 (AA)

DETTAGLI
Fodera 100 Poliestere

 

L’OPINIONE DI MISSBIKER

Qualche anno fa ho acquistato dei jeans da moto per potermi spostare per brevi tragitti e per recarmi in ufficio senza dovermi portare il cambio.
Al momento dell’acquisto avevo due alternative: optare per dei jeans con protezioni ma rigidi e scomodi o per dei leggins, sconsigliati a causa del tessuto poco adatto al periodo estivo. Alla fine ho preferito i jeans nonostante mi sentissi scomoda e impacciata.

Questo fino a Eicma 2019 dove PMJ ha finalmente presentato questo modello che risponde a tutte le mie esigenze: estetica, comodità, traspirabilità, protezione, morbidezza e, perchè no, femminilità.

I leggins PMJ Spring sono a vita alta e una volta indossati sorprendono per la loro morbidezza. Nonostante siano super aderenti i movimenti non sono minimamente ostacolati.
Le protezioni sono rimovibili e per quanto riguarda le ginocchia anche regolabili: questo aiuta a non percepirle né in giri lunghi né utilizzandoli per andare a lavoro o nello svolgimento di attività quotidiane.

Veniamo ora alla domanda più frequente: sono adatti anche alla stagione estiva? La mia risposta è: assolutamente sì! Ho avuto modo di testarli sotto il sole cocente per parecchie ore e grazie alla loro leggerezza non ho sentito alcun fastidio né calore eccessivo.

Cosa non mi è piaciuto? Ho constatato che a differenza di altre tipologie di pantalone questi siano più predisposti a rovinarsi (parlo ovviamente del puro fatto estetico e non della funzionalità stessa del pantalone) se vengono a contatto con materiali come il velcro (basti pensare a quando si toglie il paraschiena).

AGGIORNAMENTO 2021

L’azienda PMJ, dopo i nostri feedback, ha cambiato la tipologia di materiale per evitare che il tessuto esterno possa rovinarsi. 

Prezzo listino sul sito PMJ: € 169
Maggiori informazioni: PMJ
Con la nostra MissBiker Card potrai avere uno sconto grazie alla convenzione con PMJ. Scopri come cliccando qui.

Tester: Jaclyn Bianchetto
Photo Credits: Giuly Ska Photography

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!