L’abbigliamento tecnico si sa, fa la differenza. Ognuna di noi ha il proprio gusto, le proprie esigenze ma il fattore principale da prendere in considerazione oltre alla comodità del capo è la sicurezza. A volte pero’ ci siamo trovate ad un bivio: acquistare un capo che non ci soddisfa e non ci fa sentire a nostro agio ma è sicuro o rovistare nell’armadio alla ricerca dei nostri vecchi e comodi jeans rinunciando cosi pero’ alla protezione. Ed è qui che PMJ, marchio dimostratosi ancora una volta uno dei preferiti dalle nostre Missbiker, propone la soluzione ideale: SPRING il pantalone senza compromessi.

PMJ Spring by MissBiker

CARATTERISTICHE:
Il pantaloni PMJ in stretch single layer tecnology cordura (materiale ad elevata resistenza all’abrasione e alla trazione che permette di mantenere integra la traspirabilita’ e la leggerezza) sono composti per l’80% da poliestere e per il 20% da elastan.

Questi leggins omologati D.P.I. secondo la normativa vigente sono dotati di protezioni omologate su ginocchia e fianchi entrambe rimovibili.

PMJ propone i leggins SPRING in un unica colorazione : deep black con taglie dalla 39 alla 52.

INFO TECNICHE:
ULTRACOR® : Stretch CORDURA® Single Layer Technology
Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1, regolabili e rimovibili
Protezioni fianchi omologate CE 1621-1, rimovibili
Omologato D.P.I. secondo la normativa EN17092-3 (AA)

DETTAGLI
Fodera 100 Poliestere

 

L’OPINIONE DI MISSBIKER

Qualche anno fa ho acquistato dei jeans da moto per potermi spostare per brevi tragitti e per recarmi in ufficio senza dovermi portare il cambio.
Al momento dell’acquisto avevo due alternative: optare per dei jeans con protezioni ma rigidi e scomodi o per dei leggins, sconsigliati a causa del tessuto poco adatto al periodo estivo. Alla fine ho preferito i jeans nonostante mi sentissi scomoda e impacciata.

Questo fino a Eicma 2019 dove PMJ ha finalmente presentato questo modello che risponde a tutte le mie esigenze: estetica, comodità, traspirabilità, protezione, morbidezza e, perchè no, femminilità.

I leggins PMJ Spring sono a vita alta e una volta indossati sorprendono per la loro morbidezza. Nonostante siano super aderenti i movimenti non sono minimamente ostacolati.
Le protezioni sono rimovibili e per quanto riguarda le ginocchia anche regolabili: questo aiuta a non percepirle né in giri lunghi né utilizzandoli per andare a lavoro o nello svolgimento di attività quotidiane.

Veniamo ora alla domanda più frequente: sono adatti anche alla stagione estiva? La mia risposta è: assolutamente sì! Ho avuto modo di testarli sotto il sole cocente per parecchie ore e grazie alla loro leggerezza non ho sentito alcun fastidio né calore eccessivo.

Cosa non mi è piaciuto? Ho constatato che a differenza di altre tipologie di pantalone questi siano più predisposti a rovinarsi (parlo ovviamente del puro fatto estetico e non della funzionalità stessa del pantalone) se vengono a contatto con materiali come il velcro (basti pensare a quando si toglie il paraschiena).

Prezzo listino sul sito PMJ: € 169
Maggiori informazioni: PMJ
Con la nostra MissBiker Card potrai avere uno sconto grazie alla convenzione con PMJ. Scopri come cliccando qui.

Tester: Jaclyn Bianchetto
Photo Credits: Giuly Ska Photography