fbpx

Test Giacca Held Zorro: il viaggio può iniziare!

01/07/2018
Lisa Cavalli

La maggior parte delle motocicliste sogna di viaggiare, esplorare nuove terre, oltrepassare confini e immergersi in luoghi sempre diversi.
Held propone una giacca ispirata proprio al viaggio: comoda, pratica, ricca di dettagli e disponibile in tante taglie. Siete pronte a partire?

Già al primo sguardo la giacca Held Zorro evidenzia la sua prospettiva touring giocando sugli aspetti che interessano di più ad una viaggiatrice:
– due ampie tasche frontali;
– una tasca interna per documenti;
– regolazioni su vita, fianchi, braccia, polsi;
– cerniera centrale robusta;
– aperture per l’aerazione frontali e posteriori;
– inserti riflettenti;
– zip di collegamento con pantaloni;
– fodera in Mesh traspirante;
– membrana fissa impermeabile;
– imbottitura termica removibile.

Held Zorro modello nero e modello nero e bianco

DESCRIZIONE

Esternamente la giacca è molto gradevole. Apprezzabili le bande riflettenti sul petto, bordo tasche frontali, fianchi e spalle che non risultano troppo appariscenti ma che danno un tocco più tecnico alla giacca. Il materiale di cui è composta Held Zorro è HEROS®-TEC 500 D, tessuto caratterizzato da un’ottima resistenza allo strappo ma la sicurezza è garantita anche dai rinforzi sui gomiti in doppio strato di tessuto poliestere 900D.

Appena indossata la giacca Held Zorro stupisce per la morbidezza: la fodera in Mesh (tessuto con struttura a maglia di poliestere) promette una buona traspirabilità. Nelle giornata più calde si possono aprire le due zip sul petto e le due sulla schiena, per aumentare la ventilazione. In caso di pioggia nessun problema: tutte le cerniere sono termosaldate e la membrana impermeabile HUMAX®-Z-Liner vi terrà ben asciutte nonostante sia anch’essa traspirante.

Una caratteristica molto ricercata dalle centaure è la comodità: trovare la giusta taglia ma anche adattare un capo perfettamente a se stesse senza dover fare i conti con maniche svolazzanti, colletto troppo stretto o l’antiestetica “pancia” causata da fianchi troppo abbondanti.
La giacca Held Zorro si dimostra ottimamente plasmabile per ogni motociclista. Iniziamo col dire che potrete trovare un vasto range di taglie: dalla XS alla 3XL (nel modello nero e nero-bianco fino alla 5XL). Ma noi donne siamo esigenti e non basta solo la giusta taglia. Ecco allora una serie di regolazioni che vi permetteranno un perfetto fitting: due bande a velcro in vita, due sulle braccia, due sui polsi, una sul colletto e due sui fianchi. Quest’ultimo è un tasto dolente per molte ma anche qui il problema è stato risolto: due ampie e robuste zip nascoste potranno aumentare di altri centimetri l’apertura della giacca.

IL TEST IN MOTO:

La calda imbottitura termica è stata subito riposta nelle borse della moto visti i 30 gradi estivi.
Come dedotto tutte le regolazioni permettono un fitting perfetto. Il velcro del colletto è stato coperto da una banda in parte elastica in modo da non andare a contatto con la pelle e il suo interno è stato rivestito da tessuto vellutato. Comodissime le ampie zip sui polsi che permettono di indossare anche guanti più lunghi. Tutte le cerniere sono ampie e facilmente utilizzabili anche in moto. La tasca interna è abbastanza ampia da tenere al sicuro i documenti.
Le protezioni omologate EN 1621-1 su spalle e gomiti aderiscono perfettamente e non creano alcun attrito.
La membrana impermeabile è fissa e in città con questa temperatura risulta un po’ fastidiosa anche se traspirante. Prendendo velocità e aprendo le quattro tasche di ventilazione (due frontali e due posteriori) il problema è parzialmente risolto.
Pratiche le due tasche esterne che possono contenere smartphone e portafoglio.

CI PIACE:
– look touring non banale
– attenzione nei dettagli
– fitting perfetto grazie al range di taglie e alle regolazioni
– zip sui fianchi
– colletto rivestito
– leggerezza e morbidezza
– rapporto qualità-prezzo

CI PIACE MENO:
– membrana impermeabile fissa

VALUTAZIONE FINALE:
Held Zorro è giacca consigliata a chi ama viaggiare soprattutto in montagna o in città nelle stagioni meno calde. Si dimostra comodissima e versatile, adattabile a tutte le fisionomie e sufficientemente tecnica. In caso di giornate fresche (o piovose) dà il meglio di sé diventando una perfetta compagna di viaggio. Peccato per la membrana impermeabile fissa che ne preclude l’uso in piena estate.

Colori disponibili: nero, nero-bianco, grigio-giallo fluo, nero-giallo fluo

Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL, 3XL (nero e nero-bianco 4XL, 5XL)
Lo stesso modello è disponibile anche da uomo.

Prezzo: € 179,95

MAGGIORI INFORMAZIONI: HELD ONLINE SHOP
Se sei una MissBiker puoi ottenere uno sconto del 15% sui tuoi acquisti da Held digitando il codice Held_Missbiker_2018

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker
Photo Credits: Giuly Ska

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!