Oggi vogliamo presentarvi Hanna Johansson, motoviaggiatrice svedese che sta realizzando il suo sogno di viaggiare e scoprire il mondo con la sua Triumph Bonneville SE. Il suo profilo Instagram è super cliccato e le sue foto fanno sognare tutte noi!

– Ciao Hanna, che piacere conoscerti, raccontaci qualcosa di te!
Ciao, il piacere è mio! Mi chiamo Hanna e sono nata e cresciuta in Svezia, ora vivo a Stoccolma. Guido una Triumph Bonneville SE dal 2009 ed ho iniziato a guidare la moto a 17 anni grazie a mia madre che è motociclista.

– Ti abbiamo seguita in alcuni tuoi viaggi in giro per il mondo con la tua moto. Quanti ne hai fatti fino ad ora?
Ad oggi ho fatto tre grandi viaggi, ad alcuni più piccoli, la maggior parte con la mia moto e, in altri casi, con moto noleggiate per poter esplorare di più. Non c’è niente di meglio della sensazione che provi quando esplori un paese, una città o un’isola in sella ad una moto.

Hanna Johansson

– Qual è il viaggio che ti è piaciuto di più?
Ognuno di essi ha avuto il proprio fascino e, quando torni a casa, ti senti arricchita di senti arricchita di nuove esperienze, amici e ricordi che porterai con te per sempre. Se dovessi sceglierne uno, direi quello nell’Europa dell’Est. E’ stato il mio primo viaggio e rimarrà per sempre il più speciale, soprattutto perché l’esperienza e la fiducia acquisite sono state l’inizio perfetto della mia vita da viaggiatrice solitaria in moto.

– Come ti senti quando inizi una nuova avventura alla scoperta del mondo con la tua moto?
Principalmente per curiosità, ed è stato un mix di diversi interessi che mi ha spinta a partire per il primo viaggio. Ho sempre amato viaggiare ed amo anche le moto quindi perché non unire queste due passioni? E’ stata la miglior decisione che abbia mai preso!

Hanna Johansson

Hanna Johansson

– Qual è il viaggio più lungo che tu abbia mai fatto?
Il viaggio più lungo ad ora rimane sempre il primo. Ho guidato per 9000 chilometri attraverso 20 paesi, per una durata di due mesi e mezzo.

– Quale consiglio daresti alle persone che vogliono iniziare a girare il mondo in sella alla propria moto?
Ascoltate voi stessi. Ci sono molte persone che girano il mondo con veicoli differenti e in modi differenti, non confondetevi con i sogni degli altri o con il loro modo di farlo.
Ascoltate i consigli ma date retta al vostro istinto quando dovete scegliere che moto guidare, dove farlo, per quanto tempo, cosa portare con voi, ecc.
Voi vivete, voi imparate. Il primo passo è sicuramente quello più difficile, quindi uscite e fatelo! La cosa peggiore che vi può capitare è il dover tornare indietro. La cosa migliore che vi può capitare? CHE VI DIVERTIRETE COME NON MAI!

Seguite anche voi Hanna Johansson cliccando qui!

Intervista e traduzione G. Dota
Credits MissBiker 2018

Photo Credits: Hanna Johansson