SEGURA riconosce l’importanza dell’ambiente e lancia sul mercato una giacca sostenibile: Lady Patrol.

L’attenzione verso tematiche di rilevanza ambientale e sostenibile è sempre più presente nella società e i marchi non le possono sottovalutare. SEGURA ha deciso di abbracciare i nuovi trend e creare una giacca sostenibile, comoda e ovviamente adatta per gli amanti della moto.
La nuova giacca LADY PATROL (disponibile anche in versione maschile) di SEGURA fa parte dei capi certificati “Eco Friendly”, realizzati con materiale riciclato. La fodera fissa è stata realizzata da REPREVE, un fornitore di fibre tessili 100% riciclate, un marchio mondialmente riconosciuto per il suo processo che trasforma le bottiglie di plastica riciclate in un filato versatile: il poliestere riciclato.

Il risultato è a dir poco strabiliante e non potrà che far piacere a una clientela moderna e sensibile alla salvaguardia della natura e al contenimento dei consumi energetici. Così confortevole e funzionale che  renderà che vi dimenticherete di toglierla.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI PATROL:

– Tessuto esterno in Serica Twill riciclato
– Fodera fissa REPREVE®* by Unifi riciclata al 100%
– Membrana impermeabile e traspirante
– Imbottitura termica (90g) completamente removibile e contenente filamenti di alluminio per un effetto termoregolatore
– Protezioni CE Alpha su spalle e gomiti (regolabili)
– Predisposizione per protezione dorsale (non inclusa)
– Vestibilità: body fit
– Traspirabilità superiore
– 4 tasche esterne
– 2 tasche interne
– Tasca per portafoglio
– Regolazione polsini con cerniera e bottoni automatici

LADY PATROL:
Taglia: T0 – T6
Colore: nero e verde
Prezzo: 259.99 euro

Lady Patrol verde
Lady Patrol nera

Per tracciare i suoi materiali e garantire una vera sostenibilità, SEGURA lavora con enti certificati e partner riconosciuti. Oltre che con REPREVE®, citato precedentemente, è importante segnalare anche la conformità ai principali standard internazionali:
– Il GRS (Global recycled standard). Si tratta di uno standard che fornisce linee guida per assicurarsi che il prodotto sia stato confezionato usando materiali riciclati, con controlli su tutta la catena di produzione.
– Il GOTS (Global Organic Textile Standards). È il riferimento mondiale per il cotone bio, certifica la qualità biologica dei tessuti in tutta la filiera, dalla raccolta delle materie prime, alla confezione, attività che devono essere responsabili sia da un punto di vista sociale, sia ambientale. L’etichettatura finale offre pertanto una garanzia di affidabilità ai consumatori. 

Lady Patrol verde

Maggiori informazioni: Segura

Potrebbero interessarti le nostre recensioni su:
Giacca Segura Lady Freeda
Giacca Segura Oskar