Quando si guida una moto in inverno o comunque nella mezza stagione, c’è un aspetto da non sottovalutare: i piedi devono stare al caldo e all’asciutto. Gli stivali TCX Lady Tourer Gore-Tex si sono dimostrati comodi e confortevoli lasciando anche libertà nei movimenti. Vediamoli nel dettaglio.

 

Stivali Lady Tourer Gore-Tex: come sono

TCX LADY TOURER GORE-TEX

L’azienda TCX, leader nel settore delle calzature da motociclista, ha studiato e confezionato un paio di stivali performanti dedicati alle motocicliste. I Lady Tourer sono in morbida pelle pieno fiore e tessuto cordura altamente resistente all’usura. La zona del collo del piede ha un voluminoso soffietto in cordura (ne è presente anche più piccolo posteriormente) che agevola il movimento.
Gli stivali sono muniti di rinforzi sulle punte, zona malleoli, tallone, tibia e paraleva.
Posteriormente sopra il tallone è posizionato un inserto catarifrangente.

All’interno una membrana in GORE-TEX garantisce che il piede mantenga la temperatura ideale. 

La chiusura è particolarmente robusta e composta da una zip e da un’ampia parte in velcro. Il cursore della cerniera è fornito di un inserto in velcro per evitare che si possa spostare durante il movimento.

Il plantare é anatomico e removibile per dare un migliore comfort. La suola interna ha un nuovo design con un’altezza tacco di 5 centimetri.

TCX Lady Tourer Gore-Tex: la nostra prova in moto

TCX-LADY-TOURER

Molto comodi e leggeri, gli stivali Lady Tourer Gore-Tex si indossano con facilità.

Il rialzo interno non si sente subito ma in sella conforta grazie a quei centimetri in più che davvero non guastano quando si appoggia il piede agli stop.
Il mio test si svolge durante una giornata invernale soleggiata ma fredda e umida. I piedi li sento subito protetti e caldi. La membrana in Gore-Tex rende gli stivali resistenti all’acqua, all’aria fredda ma al contempo traspiranti in modo che rimangano asciutti.

Mi stupisco dopo pochi chilometri del comfort dei Lady Tourer e, anche se nuovissimi, mi danno la sensazione di averli già indossati.
La suola scivola ottimamente sulle pedivelle ma regala il giusto grip sull’asfalto umido.

Leggermente rigidi nella torsione ripagano nell’estrema comodità interna e nei rinforzi che ne garantiscono la sicurezza.

Informazioni e prezzo

Omologati EN 13634:2017 sono disponibili nelle taglie dal 35 al 42.
Colore: NERO
Prezzo: € 259,99

Maggiori informazioni: TCX

MissBiker 2020
ph. credits Giuly Ska Photography
Special thanx to Moto Bizzotto Concessionario Ufficiale Yamaha
Rider: Alessia B.