Comodi, stilosi e sicuri: gli stivaletti da moto TCX Street 3 Lady Tex WP colpiscono nel segno. La linea 24/7 si arricchisce con questo modello che offre anche un’ottima flessibilità grazie ad un’intersuola con inserto ZPLATE. Vediamoli nel dettaglio.

Stivali TCX dallo stile Urban e massima sicurezza

La scarpa TCX Street 3 Lady Tex WP si presenta come una sneaker in stile urban ma nasconde molte caratteristiche che la rendono ottima sia per le motocicliste che per le passeggere. L’azienda ha riservato grande attenzione non solo al design ma anche alle suole Groundtrax®. Ideate per dare stabilità e trazione sia in sella che durante una camminata, sono caratterizzate dal particolare disegno dei tasselli e dei canali.
Le mescole di cui sono composte aumentano la durata, la resistenza all’abrasione, l’aderenza e l’autopulizia del battistrada. Il materiale rimane comunque morbido e flessibile assicurando il comfort della calzatura e donando anche una 
corretta rigidità trasversale a protezione del piede.

Stivaletto moto donna tcx street 3 lady tex wp

Stivaletti biker Perfetti per tutte le stagioni

Gli stivaletti da moto Street 3 Lady Tex WP hanno una membrana antiacqua T-Dry che permette al piede di rimanere asciutto e protetto anche in caso di pioggia. La tomaia in pelle scamosciata e tessuto a trama rinforzata è combinata con protezioni ai malleoli (inserti D3O®) mentre punta e tallone sono rinforzati.

Il comfort è ulteriorimente garantito da un Plantare OrthoLite® con ammortizzazione durevole, altamente traspirante, che agevola la camminata anche su terreni sconnessi.

TCX Street 3 Lady Tex WP: gli stivaletti biker per chi è sempre in sella

In passato ho già avuto l’opportunità di provare e recensire le sneaker della serie 24/7 di TCX. Anche in questo caso l’azienda riesce a rinnovare il look restando fedele alle caratteristiche che hanno reso questi modelli tra i più venduti del segmento: comfort, leggerezza e sicurezza.

Il marchio di fabbrica è la cura nei dettagli che già si nota già dall’apertura della scatola. Lo stivaletto in pelle scamosciata e tessuto a trama rinforzata è gradevolmente punteggiato dalle linee delle cuciture a vista bianche che donano dinamicità. Gli inserti di tessuto glitterato sulla linguetta frontale e sulla sagomatura posteriore danno un tocco glamour che piace. La suola bianca crea un bel distacco dal resto della scarpa e la sagomatura è caratterizzata da disegni esagonali che risolvono il problema della scarsa aderenza.
Per questa linea TCX ha aggiunto anche una piccola fascia elastica frontale per fermare i lacci e aumentare la sicurezza in moto.

TCX Street 3 Lady Tex WP
TCX Street 3 Lady Tex WP

Comodi e leggeri, calzano il numero giusto (38 nel mio caso). La pianta è larga e la flessibilità della suola facilita la camminata: sembrano un paio di sneaker alla moda e non certo da motociclista!
Le Street 3 Lady Tex WP fasciano bene il piede riparando anche il malleolo. In sella il cambio è sensibile anche se la scarpa è priva di un doppio rivestimento esterno sul collo del piede. Sulle pedane la suola scivola perfettamente e alle fermate ho notato una buona aderenza. A velocità più elevate il piede rimane caldo ma asciutto. Il leggero tacco interno è sempre gradevole per chi non disdegna qualche centimetro in più come la sottoscritta.
Piacevoli esteticamente questi stivaletti si sono rivelati molto confortevoli già appena indossati.

Caratteristiche:

  • Tomaia: pelle scamosciata e tessuto a trama rinforzata
  • Fodera: membrana T-Dry resistente all’acqua
  • Rinforzi: malleoli con inserti D3O®, punta e tallone rinforzati
  • Chiusura: sistema di allacciatura con fascia elastica per fermare i lacci
  • Plantare: OrthoLite® con ammortizzazione durevole, altamente traspirante
  • Intersuola: con inserto ZPLATE, per ottimizzare la flessione longitudinale e la rigidità trasversale
  • Suola: Groundtrax® in gomma resistente all’usura, studiato per una stabilità ottimale
  • Certificazione: EN13634:2017
  • Prezzo: € 149,99
  • Maggiori informazioni: TCX – Focus on Boots

Dove si possono acquistare: se hai la nostra MissBiker Card puoi avere uno sconto del 20% da New Valentini, sia negozio che online (scopri il codice sconto qui)!

Lisa Cavalli
MissBiker® 2021
Tutti i diritti sono riservati – All Rights Reserved

Photo Credits: Giuly Ska Photography – TCX