Anche nel 2021 sarà possibile per tutti i motociclisti risparmiare sulla tariffa autostradale. Inoltre se attivi Telepass Pay entro il 30 aprile 2021 il canone Telepass è GRATIS e paghi esclusivamente i servizi per la tua mobilità. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Fino al 30 aprile sarà possibile approfittare della promo promossa da Telepass S.p.A. che dà la possibilità di risparmiare sul canone mensile. Dopo tale data sarà comunque possibile richiedere il Telepass per il proprio motoveicolo pagando il canone del dispositivo ma risparmiando sui pedaggi.

TELEPASS MOTO: INFORMAZIONI GENERALI

In cosa consiste la promozione?

La condizione necessaria per usufruire della promozione è avere un contratto Telepass Family da utilizzare solo per i viaggi effettuati in moto e che indichi la sola targa della moto.

Lo Sconto Moto quindi può essere attivato su un dispositivo Telepass/Telepass Europeo collegato al servizio Telepass Family e/o sull’Apparato Telepass/Telepass Europeo collegato al servizio aggiuntivo Opzione Twin/Telepass Aggiuntivo.

  • Lo “sconto moto” del 30% sui pedaggi può essere richiesto con qualunque offerta Telepass o Telepass Pay attiva, escluse le offerte Viacard, Telepass Business e Telepass Pay Business, a condizione che il dispositivo Telepass sia registrato alla targa di un solo motoveicolo.
  • Il 30% di sconto sui pedaggi in moto è riconosciuto solo dai concessionari autostradali aderenti.
  • Il canone Telepass è azzerato per tutta la durata dell’attivazione del pacchetto Telepass Pay e della validità dello “sconto moto”.
  • Come da offerta, i clienti del pacchetto Telepass Pay X non pagano nessun canone di abbonamento per i primi 2 anni, al termine dei quali verrà addebitato solo il canone Telepass Pay al costo di 1,24€ al mese.

OFFERTA TELEPASS PAY: COS’è?

L’offerta Telepass Pay ti dà la possibilità di gestire tutto con l’App dal tuo smartphone e accedere ai servizi. Nella tua area riservata (disponibile anche sul sito), visualizzerai i tuoi transiti dopo appena 24 ore e potrai pagare tutto con un addebito trimestrale direttamente sul tuo conto.

L’offerta Telepass Pay include anche servizi di mobilità come mezzi pubblici, taxi, monopattini, bike sharing, scooter sharing ecc. Inoltre sarà possibile usufruire di Strisce Blu per il parcheggio in città, carburante per rifornimenti rapidi, accedere all’Area C di Milano, usare comodamente i Parcheggi Convenzionati e acquistare i biglietti per il servizio Traghetto Stretto di Messina.
Clicca qui per vedere tutti i servizi.

COME ATTIVARE IL TELEPASS MOTO

Basterà ricersi in un Punto Blu o in un Telepass Store con il libretto di circolazione e sarà possibile sottoscrivere l’apposito modulo di adesione.

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

– Posso abbinare la targa di un’unica moto?
Sì, ogni Telepass può avere un’unica targa inserita.

– Posso cambiare la targa associata al dispositivo Telepass su cui è presente la promozione?
Si è possibile a condizione che venga presentato un libretto di circolazione. Se la nuova targa appartiene ad una moto potrai continuare a fruire della riduzione del pedaggio. Se la nuova targa appartiene ad un’auto lo sconto si chiuderà automaticamente.

– Dove posso effettuare il cambio targa?
Il cambio targa (sempre di una moto) può essere effettuato attraverso le seguenti modalità:

  • recandosi presso un qualsiasi Punto Blu, presentando copia del libretto di circolazione;
  • compilando il webform a questo link e allegando il libretto di circolazione.

Ho già un contratto Telepass Family che però ha due targhe, una per la moto e una per l’auto, cosa devo fare?

  • Mantenere solo la targa della moto e sottoscrivere il modulo di adesione al Punto Blu. Il dispositivo Telepass potrà essere usato solo sulla moto;
  • attivare un nuovo contratto (puoi farlo direttamente online) con la sola targa moto e sottoscrivere il modulo di adesione presso il Punto Blu.

Non ho un contratto Telepass Family, cosa devo fare per ottenere la riduzione del pedaggio per la moto? 

Scegli l’offerta che fa per te e in fase di adesione indica la sola targa della moto. Una volta diventato cliente, recati ad un Punto Blu per la compilazione dell’apposito modulo di adesione.

Nota: su informazioni ricevute da Aiscat, si segnala che la suddetta modulazione tariffaria non è applicabile presso le seguenti società: Escota (solo uscita confine di stato), Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., il Consorzio per le Autostrade Siciliane e Autostrade Meridionali S.p.A.

Maggiori informazioni: Telepass