fbpx

Test: Guanti Sportivi Held Myra

27/04/2018
team

Trovare un guanto protettivo-sportivo da moto che calza “come un guanto” non è sempre una missione facile. Tra le caratteristiche protettive, la costruzione e le taglie ci sono tanti punti sui quali bisogna concentrarsi.

 

LE TAGLIE

I guanti sportivi estivi Held Myra rendono un po’ più facile la ricerca della taglia perfetta grazie alla possibilità di scegliere tra misure corte, lunghe o standard. Con le variazioni delle lunghezze delle dita Held permette di trovare una calzata più precisa e comoda per conformazioni di mani diverse. Le taglie “corte” hanno la costruzione delle dita di circa di una taglia in meno, mentre quelle lunghe hanno la lunghezza delle dita di circa una taglia in più rispetto alla taglia standard. Questo permette di scegliere il guanto adatto senza dover cercare compromessi tra misure troppo strette o con spazi vuoti sulle punte.

Materiali e costruzione

Held Myra è un guanto adatto per lo sport-touring e l’occasionale uscita in pista.
Comodo e morbido fin da subito presenta molte caratteristiche protettive importanti.
La costruzione del dorso è in pelle di capra, una pelle morbida e flessibile, mentre il palmo è realizzato in pelle di canguro, un pellame sottile ma altamente resistente all’abrasione.

All’interno del guanto il dorso è completamente protetto con Dupont Kevlar, con doppi strati e doppie cuciture sulle parti laterali e sulle dita. Il paranocche è realizzato in una plastica rigida e il palmo è rinforzato.
La base del pollice, la base del palmo, la parte laterale del polso, il mignolo e l’anulare sono rinforzati con inserti in SuperFabric® che oltre ad offrire un ulteriore strato protettivo facilita lo scivolamento della mano sull’asfalto in caso di caduta.

Il dorso del guanto e la parte esterna delle dita presentano numerosi inserti elastici e la zona infradita è traforata. Il palmo del guanto e la parte interna delle dita è sfoderata per offrire maggiore sensibilità. La parte superiore, invece, è foderata con Dupont Coolmax.

Uno dei grandi punti di forza di questo guanto sono le cuciture speciali, studiate per eliminare i punti di pressione all’interno del guanto. Capita spesso che con dei guanti nuovi si abbia bisogno di un periodo di “adattamento” che a volte dura qualche giorno e ciò può diventare spiacevole o addirittura doloroso. Appena ho indossato i Myra invece ho avvertito subito una bella sensazione di comodità e morbidezza senza cuciture fastidiose.

Held Myra ha una doppia chiusura, un flap a tunnel all’altezza del polso e il manicotto con chiusura a velcro.

Come tocco finale è presente anche un comodo tergivisiera sul sito indice sinistro.

Held Myra è un guanto sportivo e morbido, quindi, per chi cerca la protezione senza rinunciare alla comodità.

Ulteriori informazioni: Held


Bella Litinetski
Credits MissBiker 2018
Photo Credits Idan Grunberg

 

 

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!