fbpx

Test Pantaloni Cargo Course Wasteland Aramide

10/10/2018
Lisa Cavalli

Abbiamo già parlato in vari articoli della marca Course, proposta da XLMoto nel proprio portale. Dopo la giacca e lo zaino oggi vogliamo parlarvi dei pantaloni da moto della nuova linea Wasteland.

Wasteland è la nuova collezione di Course, in cui sono stati ispirati dal modo in cui gli abiti delle comunità post-apocalittiche vengono prodotti sullo schermo del cinema. Non solo sono belli, ma sono anche progettati in modo intelligente per essere ottimali per i motociclisti.

L’idea di presentare un pantalone cargo da donna è particolarmente interessante: le due taschine poste lateralmente danno un look in stile vintage molto in auge in questo periodo.

Fibra aramidica DuPont™ Kevlar® per una maggiore sicurezza

Iniziamo a raccontarvi i dettagli di questi pantaloni realizzati in cotone con rinforzi in fibra aramidica sulle ginocchia e sul cavallo.

A livello di ginocchia e glutei troviamo pannelli in tessuto stretch che agevolano i movimenti.
Questo tessuto è caratterizzato da una buona elasticità grazie all’utilizzo di fili elasticizzati “corespun”che possono venire abbinati ad altri fili non elastici, nel nostro caso al cotone.

Le protezioni (non incluse) possono essere comprate separatamente ed essere posizionate su ginocchia e anche.

La vestibilità è slim fit grazie al tessuto elastico che fascia bene il corpo senza stringere.
Le taglie disponibili vanno dalla 26 alla 32 e si può selezionare la lunghezza in modo da trovare il fitting migliore (da 28 a 34).

I due colori disponibili sono particolarmente azzeccati: nero (come quello testato da noi) e verde oliva.

La nostra prova
Questi pantaloni Cargo Course Wasteland a prima vista sono davvero belli e dettagliati: stupisce la morbidezza al tatto e l’effetto jeans.
Le tante tasche conferiscono al capo un look grintoso e mai fuori moda. Il tessuto elastico a fisarmonica posizionato in vita sul retro e sopra le ginocchia è ben cucito e appare solido.
Indossandoli si percepisce subito la comodità: la vita non è bassa ma nemmeno troppo alta e garantisce una buona copertura alla parte bassa della schiena.
Un solida zip YKK sulla patta è nascosta dal tessuto e solo il bottone in metallo e senza marca è in evidenza.
Le tasche per le protezioni sono ben visibili sulle ginocchia e sono esterne. Non sono chiuse da zip né da velcro e mi hanno dato qualche perplessità pur essendo esteticamente molto interessanti.
Le altre tasche alle anche sono interne, retate e chiuse da velcro.

In moto i pantaloni Cargo Course Wasteland risultano comodi e fascianti. Lo spazio a disposizione per riporre documenti o altro è abbastanza e di certo superiore ad altri capi simili. Nelle tasche laterali chiuse da robusti bottoni, appena sopra le ginocchia, è possibile inserire uno smarthphone (nel mio caso un Samsung Galaxy S7).

CI PIACE:
– look aggressivo
– tante tasche
– i dettagli
– la vita abbastanza alta

CI PIACE MENO:
– la mancanza di protezioni che devono essere acquistate a parte
– la mancanza di una chiusura sulle tasche frontali per le protezioni delle ginocchia
– solo i rinforzi sono in fibra aramidica DuPont™ Kevlar®

Colori disponibili: Nero e Verde oliva
Prezzo: € 129,99 (nei giorni delle campagne € 59,99)
Maggiori informazioni: XLMoto

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2018
Foto Credits: Giuly Ska

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!