fbpx

Test PMJ Promojeans Santiago Lady: il pantalone casual da moto

26/09/2018
Lisa Cavalli

L’abbigliamento per motocicliste è in costante aumento e si moltiplicano anche le varietà, i colori, le tipologie avvicinandosi sempre più ai gusti delle centaure che vogliono non solo sicurezza ma anche praticità, comodità e bellezza del capo.
Promojeans è un’azienda leader indiscussa nella realizzazione di jeans per motociclisti sempre con un occhio di riguardo per la sicurezza. Con questo modello Santiago propone qualcosa di nuovo ed estremamente interessante: un pantalone comodo, sicuro, certificato e dal look molto piacevole.

PRIMO IMPATTO

Il pantalone PMJ Santiago è creato da un tessuto BULL 260 grammi, un cotone pesante con una tipica costruzione in Twill 3×1 le cui caratteristiche sono la forza, la resistenza e la morbidezza.
Questo materiale garantisce anche una colorazione eccellente data dal metodo della sovratintura e PMJ sfrutta egregiamente questa qualità offrendo il modello Santiago in tre colorazioni: nero, grigio, avana.
Un particolare molto rilevante che farà felici molte motocicliste è l’elasticità: questo pantaloni infatti consentiranno una piacevole aderenza, seguendo le forme in tutta la gamba.

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

I rinforzi dei pantaloni PMJ Santiago sono costituiti da 100% Twaron balistico foderato internamente in rete. Per spiegare nel dettaglio cos’è questo materiale riprendiamo cosa ci dice l’azienda.

Elevata resistenza al calore, al taglio, nessun punto di fusione, bassissima infiammabilità, fanno del TWARON® una fibra innovativa ad altissima protezione.
PMJ impiega nei suoi prodotti TWARON® di tipo balistico, lo stesso utilizzato nella produzione di giubbotti antiproiettile, che differisce da tutti gli altri tessuti aramidici a maglia grazie al particolare intreccio di queste fibre ed un esclusivo trattamento di fissaggio. Il materiale ottenuto da questi filati è molto compatto, mantiene la sua traspirabilità e la resistenza all’abrasione e taglio è molto più elevata rispetto gli altri tessuto, anche in fibra aramidica tipo “Kevlar” presenti sul mercato.

Alle ginocchia troviamo protezioni omologate CE1621-1, regolabili e removibili. E’ possibile anche posizionare delle imbottiture Zero-Shock sui fianchi.

IL NOSTRO TEST 

La prima cosa che si deve sottolineare è la morbidezza. Questi pantaloni Santiago Lady non sembrano per nulla specifici per moto: interessante la cucitura rinforzata con doppio tessuto nella zona a contatto con la sella, interno coscia. Questa caratteristica mi ricorda i capi da equitazione e riesce a dare un look casual al pantalone.
Nella zona delle ginocchia si riconosce una forma anatomica e anche con le protezioni inserite il tessuto non perde il proprio fitting.
In moto l’elasticità del Santiago Lady consente movimenti fluidi e non crea fastidi nemmeno dopo numerosi chilometri in sella. La temperatura esterna pare non influire eccessivamente sul comfort di questo capo.
In definitiva il pantalone risulta aderente ma non fasciante, comodo e morbido.

CI PIACE:
– look casual
– morbidezza
– qualità dei dettagli
– struttura
– protezione

VALUTAZIONE FINALE
Finalmente un pantalone femminile, con protezioni adeguate, con un look casual che ben si abbina a tutte le moto. Belle le tre diverse colorazioni un po’ vintage e il fitting che si adegua alle forme senza stringere.

Maggiori informazioni: PMJ

Lisa Cavalli
Copyright MissBiker 2018
Foto credits Giuly Ska photography

Tessuto BULL 260 gr. super-elasticizzato ad elevata tenacità;

Rinforzi in tessuto 100% TWARON® balistico foderato internamente in rete;

Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1, regolabili e rimovibili;

Predisposizione imbottiture Zero-Shock su fianchi;

Testato secondo la normativa EN 13595-2 – EN13595-4;

Costruzione ginocchia con forma anatomica;

Vestibilità casual e trattamento “OLD”;

PREZZO DI LISTINO: € 184,00

ZONE RINFORZATE IN TWARON®

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!