Seguiremo nei prossimi giorni Greta in un tour in moto on e off road in una terra ancora poco conosciuta: l’Albania!

Day 1 : Partenza!
Non avrei mai pensato di avere l’opportunità di intraprendere un viaggio come questo in moto!
Vengo dalle supersportive, dalla pista, e lì la concezione del “tour in moto” non c’è, o comunque è molto meno contemplata tra gli “intutati grattarori” di saponette, appunto per la tipologia di motocicletta più scomoda e senza posto per i “bagagli”.

Ed invece, la vita sorprende sempre, e proprio quando pensi di non essere portata a macinare centinaia e centinaia di km, ti si presenta l’immensa opportunità di smentirti e di lanciarti in un mondo che fin’ora non hai mai assaporato!

Per me sarà una sfida, è il mio primo viaggio, a soli 23 anni, sarei un’ipocrita se affermassi a tutti di non essere preoccupata e non avere paura…a dirla tutta…me la sto facendo sotto!

Sarà impegnativo, guiderò una Honda Africa Twin, moto provata solo per due giorni, come istruttrice di guida sicura, durante uno dei corsi Adventureschool, ma non sarà la stessa cosa…sopratutto perché dovrò cimentarmi anche nell’off road!

Avrò sempre al mio fianco il mitico Stefano Sacchini, ed un bel gruppo di motociclisti, e per una settimana guideremo tra i magnifici scenari albanesi, dalle tortuose e spesso sterrate stradine di montagna ai lunghi serpentoni di asfalto a picco sul mare!

La mia avventura inizia in treno, abito a Vicenza, e per raggiungere Stefano e la mia moto sono costretta a viaggiare su rotaia: una volta arrivata a Rimini, un veloce passaggio da valigia a valige da moto, e si parte per Ancona dove ad aspettarci al porto, oltre agli altri partecipanti (tutti maschi!) che non vedo l’ora di conoscere, ci sarà la nostra nave, che salperà alle ore 16.00…da lì ben 19 ore tra le onde prima di arrivare ad Igoumenitsa, in Grecia, dove passeremo la prima notte in un paesino in quota di nome Metsovo.

Giorno per giorno cercherò di documentare questa mia nuova e splendida esperienza, e spero di riuscire con le mie parole a descrivere non solo ciò che vedrò con i miei occhi, ma ciò che proverò con il mio cuore! Ringrazio tutti gli sponsor e collaboratori che ci appoggiano sempre e ci affiancano anche durante questo tour e ovviamente un immenso ringraziamento a Stefano Sacchini ed Adventureschool per avermi dato fiducia e questo importante incarico!

#adventureschool #nolangroup #tcx #continental #valerisport #missbiker_official #braidottimoto