fbpx

Vento e freddo: le soluzioni per tenere il collo riparato in moto

08/01/2024
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Quando siamo in moto, non solo in inverno, c’è una zona spesso esposta nonostante giacca e casco: il collo. Abbiamo testato alcune soluzioni dell’azienda tedesca Held che potrebbero esserti utili tutto l’anno.

SCALDACOLLO IN GORE-TEX

Morbido tubo completamente in tessuto Gore-Windstopper che garantisce una protezione del collo contro il vento. Indicato per il periodo invernale lo scaldacollo di colore nero ha l’interno in materiale morbido, anallergico e traspirante.
Il contatto con la pelle del collo non è fastidioso.
L’etichetta è stata ingegnosamente cucita esternamente.
E’ disponibile in varie misure: S, M, L, XL.

 

GIROCOLLO IN GORE-TEX

Colletto protettivo in Tactel, traspirante e idrorepellente e in Gore-Windstopper. Si infila come un tubulare ma si chiude frontalmente con una cerniera. La parte di tessuto copre collo, parte delle spalle, del petto e della schiena. L’interno è in tessuto morbido e anallergico. La sezione alta del girocollo è leggermente scanalata per non sovrapporsi alla bocca. E’ un’ottima soluzione per il vento, l’acqua e il freddo.
Fai attenzione alla taglia che dev’essere esatta per garantire una copertura perfetta.
E’ disponibile nelle misure: S, M, L, XL.
Colore: nero

COPRIVISO IN GORE-TEX

Copriviso-girocollo in neoprene e Gore-Windstopper antivento e traspirante. Copre metà del viso compreso il naso, il collo, le spalle, il petto e la parte alta della schiena. Ottimo per la mezza stagione ma anche per l’inverno: protegge ottimamente dalle infiltrazioni di aria fredda.
Si fissa posteriormente con un velcro. Le narici sono libere grazie ad una fessura sagomata e nella zona della bocca sono presenti dei piccoli fori per l’aria. Le orecchie sono in buona parte coperte. Il copriviso non crea uno spessore fastidioso sotto al casco.
E’ disponibile nelle misure: S, M, L, XL
Colore: nero

SOTTOCASCO IN GORE-TEX

Sottocasco in Coolmax e in Gore-Windstopper antivento e traspirante. Protegge la testa lasciando solo la parte degli occhi scoperta. Sul collo, spalle e petto la protezione è antivento e, nella zona del mento è bucherellata.
Si infila come un normale sottocasco. La parte superiore è leggera e con poco spessore.
E’ disponibile nelle misure: S, M, L
Colore: nero

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!