La competizione al 100% femminile della Women’s European Cup 2022 è alle porte. Anche quest’anno tante pilote si daranno battaglia per vincere il campionato e di sicuro ci saranno grandi emozioni. Al momento sono 19 le pilote confermate.

Lo scorso anno la vittoria finale della Women’s European Cup si è decisa all’ultima gara con la vittoria di Beatriz Neila Santos che ha distanziato di un solo punto Sara Sanchez. Un primato tutto spagnolo con l’italiana Roberta Ponziani a chiudere il podio.

Nell’edizione 2022 ci sarnno alcune novità e molte conferme. Per la prima volta in Italia vedremo una squadra interamente al femminile: WithU 511 Racing Team infatti non solo avrà le due pilote ma anche meccaniche, telemetriste e team coordinator donne.
E’ stato proprio questo team ad ingaggiare Sara Sanchez, vicecampionessa europea, che ha molta voglia di rivincita e che non vede l’ora di scendere in pista con la compagna di squadra Jessica Howden.

Rivedremo in griglia di partenza anche Roberta Ponziani del team MotoXRaceing che con la sua grinta rimane una della favorite del trofeo. Per lei una nuova compagna di squadra: Patrycja Sowa (Polonia).

La campionessa in carica Beatriz Neila Santos (Spagna) correrà nel Team Trasimeno con Sara Cabrini (Italia) e Ilayda Yagmur (Turchia).

Monica Robotta (Italia) in forza al Team Extreme è determinata a migliorare il nono posto dello scorso anno.

Rivedremo in pista anche Isis Carreno (Cile), Beatrice Barbera (Italia), Arianna Barale (Italia), Sabrina Della Manna (Italia), Flavia Lucchetti (Italia), Yan Yochay (Israele), Aurelia Cruciani (Italia) e Martina Guarino (Italia).

Le rookie saranno: Anna Mercuri (Italia) del Team Officina dei Talenti che ha partecipato lo scorso anno al Trofeo Italiano Amatori, Josephine Bruno (Italia) e Cristina Zambrini (Italia).

CALENDARIO WOMEN’S EUROPEAN CUP 2022:

Round 1:
3 Aprile 2022 – MISANO

Round 2:
23 Aprile 2022 – VALENCIA

Round 3:
24 Aprile 2022 – VALENCIA

Round 4:
8 maggio 2022 – VALLELUNGA

Round 5:
25 giugno 2022 – RIJEKA

Round 6:
26 giugno 2022 – RIJEKA

Round 7:
31 luglio 2022 – MISANO

Round 8:
17 settembre 2022: MUGELLO

Round 9:
18 settembre 2022: MUGELLO

Tutte le informazioni le trovi su: Women’s Cup

NASCE IL WOMEN’S GRAND PRIX

Nasce nel 2022, un format dedicato a tutte le ragazze alle prime esperienze di gara. Il campionato si svolgerà nell’ambito del CIV Junior con costi contenuti.
Scopri tutte le informazioni qui