Le ragazze della Women’s European Cup si sono sfidate la scorsa domenica a Vallelunga, la quarta tappa del trofeo al femminile. Come sta andando e quali sono le protagoniste di questa edizione?

SPAGNA CAPUT MUNDI

Ne avevo parlato in questo articolo e le previsioni si sono rivelate azzeccate. Le due spagnole in gara nella Women’s European Cup, già protagoniste della scorsa stagione, stanno ancora domininando la competizione. Sto parlando di Beatriz Neila Santos e di Sara Sanchez, rispettivamente campionessa e vicecampionessa in carica.

Nella prima gara a Misano ha stupito positivamente la sudafricana Jessica Howden, protagonista di una gara perfetta che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.
Seconda Beatriz Neila Santos seguita dalla bravissima Sabrina Della Manna che ottine un meritato terzo posto. In quarta posizione Sara Sanchez e in quinta Roberta Ponziani.
Da sottolineare la prima vittoria dell’equipaggio tutto al femminile 511 WithU Racing Team di cui fanno parte Howden e Sanchez che sarà senza dubbio il team da battere.

La seconda e terza gara sono state a Valencia dove le due spagnole si sono fatte valere e hanno ridefinito la classifica. In gara1 Neila Santos termina al primo posto seguita da Sanchez e Howden.

In gara2 c’è stata una bella sorpresa. La quattordicenne rookie Josephine Bruno, che non aveva potuto partecipare a Misano per limiti di età, è arrivata seconda dimostrando tutto il suo talento. Prima Sanchez e terza Ponziani dopo la squalifica delle pilote del team Trasimeno (Neila Santos, Cabrini, Yagmur) per irregolarità tecniche.
Ottimo quarto posto, il migliore della sua carriera finora, per Ran Yachay mentre Aurelia Cruciani arriva quinta. Sesta Della Manna mentre Howden ha dovuto ritirarsi. 

La quarta gara a Vallelunga rivede Sanchez uscire vittoriosa da una battaglia con Neila Santos e Ponziani. Il terzetto ha condotto tutta la gara tenendo un passo molto superiore al resto del gruppo. Ottimo quarto posto per Cruciani e quinto per Bruno, sempre tra i primi 5 nelle ultime 3 gare.

La classifica dopo 4 gare

1. Sara Sanchez (86 pt)
2. Beatriz Neila Santos (69 pt)
3. Roberta Ponziani (54 pt)
4. Josephine Bruno (44 pt)
5. Jessica Howden (41 pt)
6. Sabrina Della Manna (41 pt)
7. Aurelia Cruciani (35 pt)
8. Ran Yochay (35 pt)
9. Isis Carreno (33 pt)
10. Sara Cabrini (29 pt)
11. Martina Guarino (20 pt)
12. Martina Plenario (18 pt)
13. Anna Mercuri (18 pt)
14. Arianna Barale (16 pt)
15. Flavia Lucchetti (10 pt)
16. Beatrice Barbera (7 pt)
17. Eugenia De Luigi (6 pt)
18. Cristina Zambrini (4 pt)
19. Patrycja Sowa (1 pt)

Lisa Cavalli
ph. Womenscup