Il settimo e ultimo round della Women’s European Cup 2021 vedrà le pilote sfidarsi al circuito del Mugello il 29 agosto.

La sfida per la vittoria finale

L’ultima gara ci regalerà senza dubbio molte emozioni e sarà una sfida all’ultima curva. 
Unica certezza: la coppa finirà in Spagna visto che la lotta per il titolo sarà tra le due spagnole Beatriz Neila Santos (138 pt) e Sara Sanchez (131 pt).
Terza posizione nella classifica provvisoria ma anche nella classifica finale per Roberta Ponziani (89 pt) che distanzia di 24 punti Isis Carreno (65 pt) ferma al quarto posto.
Quinta al momento Sara Cabrini (61 pt) che parteciperà all’ultima gara in sella alla Yamaha del Team Trasimeno.

Le altre pilote in gara

6 – Medvedeva – 53 pt
7 – Della Manna – 49 pt
8 – Solcati – 34 pt
9 – Robotta – 33 pt
10 – Guarino – 31 pt
11 – Cruciani – 30 pt
12 – Plenario – 28 pt
13 – Yochai – 27 pt
14 – Barbera – 21 pt
15 – Pelikanova – 14 pt
16 – Lucchetti – 13 pt
17 – De Luigi – 12 pt
18 – Belladonna – 8 pt

La voce delle pilote in gara

Sono abbastanza tranquilla perché ormai la posizione in campionato è decisa, per cui vado al Mugello con la testa libera e semplicemente per divertirmi e provare a vincere la gara. E’ stata una stagione piena di alti e bassi, per cui mi accontento del terzo posto in campionato.

Roberta Ponziani

Per questo week end mi aspetto solo tanto divertimento e felicità. Daremo il massimo io e il mio team per poter disputare l’ultima gara di campionato nel miglior modo possibile. Voglio finire quest’anno non troppo positivo con il sorriso e in modo sereno anche perchè non so il futuro cosa mi riserva.

Sabrina Della Manna

Spero di fare bene a Mugello anche se per me sarà difficile perché sono ferma dall’incidente a Misano. E’ una pista molto difficile e purtroppo ci ho girato pochissimo però dai, darò il massimo e cercherò di divertirmi.

Alice Solcati

Il prossimo weekend sarà la gara conclusiva, mi piacerebbe confermare il livello a cui siamo arrivati e anche concretizzare quello che sappiamo poter raggiungere.

Monica Robotta

Come seguire la gara in diretta

La gara verrà trasmessa dal canale CIV Campionato Italiano Velocità su Facebook a questo link oppure sarà visibile sul canale on demand MSMotor ogni mercoledì successivo al round (alle 19:00).

MissBiker 2021
ph credits Mauro Stanzani