Il Palau Sant Jordi sarà il palcoscenico perfetto per il Women’s Trophy Trial Indoor 2023 dove 5 tra le più importanti atlete al mondo si sfideranno per la vittoria.

Il 5 febbraio non mancherà la campionessa del mondo in carica Emma Bristow, regina incontrastata con i suoi 8 mondiali vinti. L’inglese farà del suo meglio per battere la sua diretta avversaria del TrialGP e padrona di casa Berta Abellan.
Vedremo anche la nostra Andrea Sofia Rabino, sempre tra le prime nel panorama delle gare internazionali, Naomi Monnier che nel 2022 è andata più volte a podio e la norvegese Huldeborg Barkved.

Il Palau Sant Jordi è considerato la culla del trial mondiale ma la stessa Spagna è lo stato in cui questa disciplina ha molti atleti. Non possiamo non citare il grandissimo Toni Bou, 32 volte campione mondiale e leader carismatico della nazionale spagnola nelle gare a squadre.
Per quanto riguarda le donne, oltre alla già citata Berta Abellan, la prima da nominare è la grandissima Laia Sanz seguita da Sandra Gómez. Poi Maria Giro Mestre, Carla Caballé, Mireia Conde, María Giró, Mireia Lozano, Neus Murcia, Laura Donate, Eva Muñoz, Mariana Duraës, Leire Rodríguez, Esther Sánchez e Mariona Tasias.